In occasione del cammino quaresimale, la comunità della Parrocchia Santa Maria Maggiore rinnova il proprio impegno verso i più fragili. Per il prossimo 15 marzo, IV Domenica di Quaresima e tradizionalmente dedicata alla carità, è stata indetta una raccolta viveri finalizzata al sostegno delle famiglie del territorio in stato di necessità.
Un gesto concreto di condivisione
Sotto il motto “In questa Quaresima condividiamo con chi è in difficoltà”, l’iniziativa mira a rifornire le dispense del Volontariato Vincenziano e della Caritas Parrocchiale, realtà in prima linea nel contrasto alla povertà locale. L’evento rappresenta un momento di profonda testimonianza comunitaria, trasformando il precetto della carità in un’azione pratica e tangibile.
Guida alla donazione
Per rispondere efficacemente alle esigenze delle mense e dei centri di distribuzione, si invitano i cittadini a donare beni di prima necessità non deperibili. Nello specifico, la raccolta si focalizzerà sui seguenti prodotti:
- Generi alimentari: Latte UHT, olio d’oliva, pasta, farina, pelati, biscotti e succhi di frutta.
- Conserve e condimenti: Legumi e tonno in scatola, sale e zucchero.
- Igiene: Prodotti per la pulizia della persona e della casa.


