Mese di maggio 2025

Condividi l’articolo

Come da tradizione, il mese di maggio è un tempo speciale dedicato alla Beata Vergine Maria che vogliamo onorare presso il santuario del Gonfalone.

A partire da giovedì 1° maggio, e per tutti i giorni feriali (dal lunedì al venerdì) del mese mariano, il Santuario sarà il punto di riferimento per momenti di preghiera e riflessione. Per questo motivo le messe feriali presso la Collegiata saranno sospese, mentre restano invariate quelle del sabato sera (ore 19.00) e della domenica (8.15 – 10.00 – 11.30 – 19.00).

Invitiamo tutti a partecipare ai seguenti appuntamenti quotidiani:

  • Ore 18:00: Recita del Santo Rosario e canto delle Litanie. Un’occasione per affidarci alla protezione della Madonna e meditare sui misteri della nostra fede.
  • Ore 18:30: Santa Messa. Il culmine della nostra giornata di preghiera, dove ci uniremo per ascoltare la Parola di Dio e celebrare l’Eucaristia.

Come recita la dolce invocazione, “O Clemente, o Pia, o Dolce Vergine Maria”, vogliamo vivere questo mese in profonda comunione con Lei, modello di fede e amore.

Vi aspettiamo per condividere insieme questi momenti di spiritualità e invocare la materna protezione della Madonna su ciascuno di noi e sulle nostre famiglie.

Che questo mese di maggio possa essere per tutti un’opportunità di crescita nella fede e di riscoperta della devozione mariana.

Parrocchia Santa Maria Maggiore

Via Cardinale Oreste Giorgi, 31
00038 Valmontone (RM)

Prossimi eventi

13 Dicembre 2025
  • Battesimo

    13 Dicembre 2025  12:1513:15
    Chiesa Collegiata Santa Maria Maggiore, Piazza Umberto Pilozzi, 00038 Valmontone RM, Italia

  • Catechismo quinta elementare e prima media

    13 Dicembre 2025  15:0016:00
    Chiesa Collegiata Santa Maria Maggiore, Piazza Umberto Pilozzi, snc, 00038 Valmontone RM, Italia

  • Catechismo seconda media

    13 Dicembre 2025  16:1517:15
    Chiesa Collegiata Santa Maria Maggiore, Piazza Umberto Pilozzi, snc, 00038 Valmontone RM, Italia

  • Santa messa prefestiva

    13 Dicembre 2025  18:0018:45
    Chiesa Collegiata Santa Maria Maggiore, Piazza Umberto Pilozzi, 00038 Valmontone RM, Italia

Visualizza l’agenda parrocchiale

Link utili

Santa Sede

Conferenza Episcopale Italiana

Diocesi di Velletri-Segni

L’Osservatore Romano

Vatican News

Avvenire

L’acquisto su holyart tramite l’immagine accanto permette alla parrocchia di ricevere una parte del compenso.

Rosari su Holyart.it