Come da tradizione, il mese di maggio è un tempo speciale dedicato alla Beata Vergine Maria che vogliamo onorare presso il santuario del Gonfalone.
A partire da giovedì 1° maggio, e per tutti i giorni feriali (dal lunedì al venerdì) del mese mariano, il Santuario sarà il punto di riferimento per momenti di preghiera e riflessione. Per questo motivo le messe feriali presso la Collegiata saranno sospese, mentre restano invariate quelle del sabato sera (ore 19.00) e della domenica (8.15 – 10.00 – 11.30 – 19.00).
Invitiamo tutti a partecipare ai seguenti appuntamenti quotidiani:
- Ore 18:00: Recita del Santo Rosario e canto delle Litanie. Un’occasione per affidarci alla protezione della Madonna e meditare sui misteri della nostra fede.
- Ore 18:30: Santa Messa. Il culmine della nostra giornata di preghiera, dove ci uniremo per ascoltare la Parola di Dio e celebrare l’Eucaristia.
Come recita la dolce invocazione, “O Clemente, o Pia, o Dolce Vergine Maria”, vogliamo vivere questo mese in profonda comunione con Lei, modello di fede e amore.
Vi aspettiamo per condividere insieme questi momenti di spiritualità e invocare la materna protezione della Madonna su ciascuno di noi e sulle nostre famiglie.
Che questo mese di maggio possa essere per tutti un’opportunità di crescita nella fede e di riscoperta della devozione mariana.