Marcia della pace

In piazza la pace

“La pace è prima di tutto che non ci siano le guerre, ma anche che ci sia la gioia, che ci sia l’amicizia fra tutti, che ogni giorno si faccia un passo avanti per la giustizia, perché non ci siano bambini affamati, perché non ci siano bambini malati che non abbiano la possibilità di essere aiutati nella salute… Fare tutto questo è fare la pace”.(Papa Francesco ai bambini ACR)

Oggi i ragazzi dell’ACR e gli Adulti dell’Azione Cattolica diocesana si sono dati appuntamento nella nostra Collegiata per dare luogo alla marcia della pace e agli incontri diocesani per l’ACR e l’AC adulti sempre sul tema della pace.

I palloncini della pace

A causa delle condizioni atmosferiche non ottimali la marcia non si è svolta ma si sono svolte comunque tutte le attività previste per i ragazzi.

Gli adulti si sono riuniti presso il teatro parrocchiale per approfondire il tema sul dialogo interreligioso curato dal prof. Ambrogio Bongiovanni esperto in dialogo interreligioso e docente presso la Pontificia Università Gregoriana.

L’incontro adulti

La giornata si è conclusa dopo la S. Messa celebrata dal nostro Vescovo S.E. Mons. Vincenzo Apicella. Una celebrazione molto ricca di gesti in cui i ragazzi e gli adulti hanno potuto pregare insieme cantare e fare festa. Al termine della celebrazione il Presidente diocesano dell’AC dott. Costantino Coros ha salutato tutti i presenti ringraziando la nostra parrocchia per l’accoglienza.