Il buon anno della collegiata

E’ con queste parole sempre vive e luminose con cui don Gigi concludeva nella S.Messa del Ringraziamento il suo primo anno da Vescovo, che vogliamo fare i nostri auguri a tutti coloro che ci seguono.

“Alla fine di un anno se siamo qui a ringraziare,ci siamo non perché tutto è andato come sarebbe dovuto andare, non perché non abbiamo conosciuto delusioni, sofferenze, qualcuno anche qualche dolore particolarmente forte; non siamo qui perché abbiamo gustato solo gioia e non abbiamo dovuto considerare che anche nella gioia non sono mancate punte di amarezza che hanno reso meno dolce il suo gusto.
Siamo qui per ringraziare che comunque in tutte queste situazioni abbiamo trovato persone, parole, persone e parole di terra che ci hanno aiutato a dare concretezza a quelle del cielo. Per queste persone, per queste parole, per i sorrisi e le lacrime che ci hanno commosso e incoraggiati, per queste persone semplici, per quelle che non avevano né cultura e né conoscenza per poterci consolare, ma la sapienza che viene loro da Dio, che ha fatto loro riconoscere che c’era Dio di mezzo: per tutto questo eleviamo il nostro Te Deum.
Maria facci trovare ogni giorno le parole del Te Deum, non c’è grazia più grande che ti possiamo chiedere, facci trovare le parole del Te Deum.”