Fonte della Vita - partcolare

Cammino quaresimale 2020

Quinta Domenica di Quaresima

Fonte della Vita

😢Questi giorni stanno segnando la nostra storia personale, quella dell’Italia e del mondo, con l’epidemia che porta dolore, morte, sofferenza, angoscia e prove di ogni genere.

💚Il Vangelo di oggi, però, ci apre alla vita, alla speranza e alla risurrezione.Ci racconta, infatti, della morte e della risurrezione di Lazzaro. Gesù lo chiama per nome e lo invita ad uscire dal buio della morte per entrare nella luce della vita. La risurrezione di #Lazzaro ci parla di tutte quelle volte in cui il Signore viene a tirarci fuori dalle “buche” della tristezza dove noi finiamo. Quando pensiamo di non essere capaci di far niente, quando siamo bloccati dalla paura, dalla sofferenza , dal dolore, Dio ci chiama e ci rimette in piedi, figli suoi, liberi di camminare grazie al suo amore, perché egli ci vuole liberi dal male e dalla morte. Non è mai presente nella nostra vita come un castigo, ma è presente come gioia, come vita.

💧Oggi abbiamo attinto alla FONTE DELLA VITA, perché ogni nostro giorno sia pieno dell’amore di Gesù che ci dona la sua stessa vita e vuole che la nostra vita profumi di Vita.

🧩Il quinto pezzo di puzzle raffigura il crisma con il quale siamo stati unti subito dopo essere stati battezzati. L’olio del crisma è profumato, è segno della presenza della Spirito Santo che dona il profumo buono alle nostre giornate e accompagna il nostro cammino di fede.
Vai alla Santa Messa di Domenica 29 Marzo – Quinta Domenica di Quaresima. Iscriviti al nostro canale Youtube