Cammino quaresimale 2020

Quarta Domenica di Quaresima

Fonte della luce

🌪Stiamo vivendo un tempo molto difficile. Vediamo immagini tristi, ascoltiamo racconti e bollettini drammatici…Eppure al di là della nostra nostalgia, della nostra amarezza, della nostra tristezza , la luce continua a splendere e sta a noi non sprecarla.

🌈La Parola del Vangelo di oggi ci aiuta proprio a vedere un po’ più di luce nella difficoltà.Non siamo soli: Dio continua a raggiungerci con la sua Parola e a illuminare la nostra vita. Nel Vangelo si racconta di un uomo cieco, un uomo che non ha futuro, non ha speranza… l’unica cosa che vede è il buio, tutto per lui è nero, è vuoto. Grazie all’incontro con Gesù e alla sua fede, riacquista la vista e diventa un uomo capace di futuro, di sognare. Anche noi ci ritroviamo ciechi e disorientati e abbiamo bisogno di guardare questo momento storico con gli occhi della fede.Abbiamo bisogno di ricevere dal Signore quella luce che ci permetta di scoprire dove Dio ci sta accompagnando.

💧Oggi attingeremo proprio alla FONTE DELLA LUCE per lasciarci illuminare dall’amore del Padre, ascoltare come ci stia chiedendo di vivere.Ma non possiamo farlo senza di lui.

🧩Il quarto pezzo di puzzle raffigura la candela perché Gesù ci dona la sua luce, per dire Io credo Signore, per testimoniarlo nella nostra vita e per essere noi stessi luce per gli altri.
Vai alla Santa Messa di Domenica 22 Marzo – Quarta Domenica di Quaresima