
Accoglienza al nuovo parroco don Carlo Fatuzzo
Oggi 12 settembre 2021 la nostra comunità ha visto l’ingresso di don Carlo Fatuzzo come nuovo parroco della parrocchia Santa Maria Maggiore di Valmontone.
Il nuovo parroco è stato accolto dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale in Piazza Giusto De’ Conti per poi recarsi nella Collegiata dell’Assunta per la celebrazione della Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Apicella.

Di seguito il saluto che la parrocchia gli ha rivolto al termine della celebrazione.
Grazie Signore!
Grazie perché volgi sempre il tuo sguardo benevolo verso la nostra parrocchia.
Grazie perché oggi la impreziosisci e infondi linfa nuova con l’ingresso del tuo giovane servo don Carlo.
Ti preghiamo: illumina il suo cammino, sostienilo nelle difficoltà , donagli sempre la forza di guidarci con ardore, passione e verità nella preghiera e nelle attività quotidiane che la parrocchia richiede. Fa’ che sia sempre pronto alla gioia, alla condivisione, al servizio in questa sua nuova famiglia!
Si perché è proprio così che vogliamo accoglierlo al suo primo mandato da parroco dopo il servizio presso l’unità pastorale di Velletri. Non è un caso, Signore, la sua ordinazione sacerdotale nel 2016, un anno veramente speciale, un anno di grazia per la nostra ‘famiglia’ parrocchiale. Vogliamo accoglierlo tra canti di lode e di gioia e condividere con lui le gioie e le passioni, come la passione per i ragazzi, per il calcio, per l’associazionismo cattolico, per la musica! Insieme potremmo suonare la melodia dell’accoglienza, della disponibilità , dell’amicizia perché la nostra comunità sia sempre una casa aperta a tutti.
Signore, facci essere guide sicure al suo fianco, facci superare agilmente i momenti difficili che potremmo incontrare.
Caro don Carlo, noi ti vogliamo già bene e cercheremo di esserti vicini come fratelli per non farti mancare la tua famiglia naturale che si trova in Sicilia.
Ti affidiamo a San Luigi patrono della nostra comunità e alla Madonna del Suffragio aiuto e sostegno di tutti noi.
I doni che vogliamo farti sono un simbolo per esprimerti da subito il nostro affetto, il nostro sostegno e darti il nostro benvenuto. Uno ti farà sempre avere sotto gli occhi la nostra amata e bellissima Collegiata, l’altro è per mettersi sotto lo sguardo amorevole e materno di Maria di cui oggi celebriamo il Santissimo Nome.
La comunità Parrocchiale.
La Santa Messa è stata trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Collegiata Valmontone.